E’ possibile perdere il lavoro per colpa di Sopracciglia poco curate?
In quest’articolo parleremo di una mia cliente, Cinzia.
Cinzia è una donna di 53 anni che lavora molte ore al giorno in un negozio di lusso al centro di Roma. Essendo una donna bella, anzi molto bella, era abituata ad andare al lavoro con un minimo di trucco, a volte completamente senza.
Indubbiamente questo l’ha portata a non imparare perfettamente come ci si trucca. E quando, con il passare degli anni, la modalità di trucco doveva divenire un po’ più decisa, lei si è trovata in difficoltà.
La soluzione che ha portato avanti è stata mantenere lo stesso trucco minimo di prima.
Il problema è nato quando è cambiato il direttore del suo negozio. Spesso queste catene del lusso fanno girare i propri lettori e non sai mai come cambierà il tuo lavoro quando arriverà il nuovo direttore.
Questa volta, Cinzia si è trovata davanti al direttore che era fissato con il presentarsi truccata davanti alle clienti.
“Signora il nostro marchio è conosciuto in tutto il mondo per l’eleganza. Lei ha il dovere di mostrare questa eleganza in ogni cosa che fa, in ogni momento in cui è al lavoro”. Così le ha detto il direttore una mattina.
Il rischio per Cinzia era di ritrovarsi a fare qualche lavoro più pesante nel retro del negozio. E sarebbe stato terribile per Cinzia non poter più parlare con quelle clienti così belle ed eleganti, perché questa era la cosa che le piaceva di più del suo lavoro.
Senza nemmeno capire come, Cinzia si è trovata a essere richiamata più volte per il suo aspetto poco curato.
Ha provato a fare un corso di trucco, ha provato le extension alle ciglia, ha provato anche a farsi truccare da un’estetista una o due volte a settimana (con un grande dispendio di tempo e soldi).
Ho parlato per la prima volta con Cinzia fuori dal mio negozio, in occasione di una cena tra conoscenti.
Lei non aveva mai pensato al trucco permanente e, sentendola raccontare quello che accadeva con il suo direttore, mi sono permessa di dirle:
“La soluzione è facile, vieni da me facciamo una prova di Trucco Permanente. Se ti piace il trucco che ti farò durante la consulenza iniziale, quello sarà il trucco che porterai tutti i giorni senza doverci più pensare.”.
E così è stato.
Cinzia ha fatto la consulenza iniziale, mi ha fatto tutte le domande che aveva e ha capito che cos’era il trucco permanente.
Nel giro di un mese ha fatto anche il Trucco Permanente Lady per Occhi e Labbra. Le ho anche insegnato come si mette il fondotinta perché ormai è l’unica cosa a cui deve pensare la mattina quando si sveglia.
Il suo direttore ha apprezzato questo suo cambiamento: andare al lavoro truccata e perfetta ogni giorno.
E visto che Cinzia nel suo lavoro è molto brava, è stata anche promossa nella sezione borse, la parte più importante del negozio.
E così abbiamo terminato anche questo articolo.
Fissa ORA la tua Consulenza Gratuita Top Lady per il Trucco Permanente.
Sono Daniela e sono a tua disposizione allo 0625208921 per rispondere a ogni tua domanda.