Il mio Lavoro

Ecco come lavoro per fare il tuo Trucco permanente

Prima di chiamare il mio centro per un trucco permanente, ti

chiedo di leggere questa pagina. Questo è il modo migliore per capire se il mio metodo di lavoro è adatto a te.

In tanti anni di lavoro da estetista, durante le mie vacanze, ho sempre trovato un piacere particolare nel fare visita ai centri estetici del posto. E provare tecniche, metodi e atteggiamenti delle mie colleghe.

Ti confesso che ho sempre spacciato questa cosa a mio marito come una formazione continua (!) ma, tu mi puoi capire, che gran goduria nello studiare le concorrenti facendosi fare un trattamento al viso o un massaggio rilassante!

Tutte le estetiste fanno tutti i loro trattamenti a tutte le clienti

Nel mio girare da un Centro all’altro ho visto che tutte le estetiste fanno tutti i loro trattamenti a tutte le clienti. Senza distinzione, senza approfondimento, senza specializzazione.

E anche l’accoglienza è generica e a volte poco attenta. Una musica dance ad accogliere la signora di sessant’anni. La musica al massimo del solarium mentre stai facendo un massaggio rilassante nell’altra cabina.

Questa cosa proprio non mi è mai piaciuta! E così ho fatto una scelta forte: BASTA FARE TUTTO E NON FARLO BENE; ORA SOLO Trucco Permanente!

Per questo credo di poterti offrire un servizio e un risultato molto differente rispetto alla maggioranza delle estetiste in circolazione.

Sono specializzata nel Trucco Permanente ormai da cinque anni.

Infatti sono specializzata in trucco permanente ormai da cinque anni, non sono un’estetista di base. Qui non troverai un’estetista che salta da un servizio all’altro; faccio il mio servizio di trucco permanente con cura, formazione ed esperienza.

Il mio trucco permanente è elegante e ha un’apparenza naturale. Non sarà mai un trucco permanente aggressivo (tribale) o legato alla moda del momento.

È fatto apposta per lasciare in dubbio le tue amiche. Che penseranno: “c’è qualcosa di diverso nel suo viso. I suoi occhi sono più luminosi”. Ma non sapranno, a meno che tu non glielo dici, che questo è l’effetto di un trucco permanente fatto in modo elegante con un effetto naturale.

Conosco i tuoi tempi e le tue esigenze: non sarai accolta mai tra cerette, ritardi e servizi di corsa. Essere specializzata in trucco permanente mi permette di avere un’attenzione particolare per tutte le mie clienti: le persone come te meritano il giusto tempo e tutta la mia attenzione durante il servizio;

Non faccio mai un trucco permanente senza una prova trucco specifica per il tuo viso

E soprattutto, la maggiore attenzione che posso dedicarti é che non faccio mai un trucco permanente senza una prova trucco specifica per il tuo viso! Questo a differenza delle mie concorrenti. Infatti il trucco permanente è una cosa seria. Avrai un trucco di preparazione che ti farà vedere il risultato prima di iniziare con il trucco permanente; e ti farò delle domande specifiche (se assumi medicinali, se la tua pelle cicatrizza bene) per assicurarmi che tu possa fare il trattamento senza alcuna controindicazione.

 

potrai avere inoltre la consulenza preventiva della tua pelle

E come ho scritto all’inizio, a differenza della concorrenza, sono specializzata nel TPC ed in particolare nelle pelli mature: per questo lavoro in modo specifico con metodi, prodotti e strumenti adatti alla tua pelle. Ad esempio faccio una consulenza preventiva della tua pelle: uso una  microcamera e uno strumento di analisi della pelle (umidità, temperatura, PH, …) per stabilire quali colori e metodi di Trucco Permanente sono più adatti alla tua pelle.

Gli aspetti che fanno la differenza

E’ veramente importante comprendere la differenza che c’è tra l’andare da una specialista del trucco permanente e l’entrare in un centro estetico qualsiasi.

Da anni lavoro per offrire un servizio che sia diverso da quello offerto in tutti i centri di Roma e vorrei elencarti I punti in cui il mio lavoro si differenzia da quello delle mie concorrenti.

La mia prima attenzione è nella puntualità e nell’accoglienza. Troppe volte andando io stessa come cliente in un centro estetico, anche di livello alto, mi sono trovata ad attendere 20 o 30 minuti prima di entrare. Nonostante avessi un appuntamento.

Ti devo dire che l’essermi scapicollata per arrivare in tempo in un centro (per rispetto dell’appuntamento e del lavoro dell’estetista) e poi trovarmi in una saletta ad aspettare. Questo mi fa sempre infastidire! Magari in una sala di attesa piccola, magari rumorosa e soprattutto con l’estetista che ti chiama per nome, magari dicendo ad alta voce il servizio che devi fare (anche se, ahimè, si tratta di una cera all’inguine!!). Già quest’inizio mi fa venire voglia di andarmene.

Venendo da me ti accorgerai che i miei servizi iniziano in modo molto puntuale. Infatti, facendo soprattutto Trucco Permanente, ho tempi e modi chiari e sperimentati. Non ho mai due servizi contemporaneamente. Quindi difficilmente troverai qualcun altro ad attendere con te in sala d’attesa. Ci sarà Raffaella, la coordinatrice del centro, che ti accoglierà dandoti tutte le informazioni che desideri, magari un caffè, una tisana o dell’acqua …

Troverai un centro con la temperatura dell’aria condizionata e la musica di sottofondo adatti per la tua migliore attesa possibile.

Verrai accompagnata in cabina, avrai uno spazio riservato per mettere le tue cose. E potrai finalmente iniziare quel trattamento per cui hai preso appuntamento.

Finalmente in cabina!

Una volta seduta in cabina ci sarò io (solo io!), Daniela, ad accoglierti, a spiegarti come si svolgerà la seduta di trucco permanente, a rispondere a tutti i tuoi dubbi e domande iniziali.

Quindi inizieremo la seduta vera e propria con il trucco preparatorio. Rivedremo insieme i dati del tuo check-up iniziale, ti farò qualche domanda su quale tipo di forma e colore di sopracciglia preferisci.

A questo punto prendendo il mio astuccio di matite per il trucco, inizierò a dare forma alle tue nuove sopracciglia (o labbra o occhi, dipende dalla tua richiesta)  migliorandole nei loro difetti e dando loro corpo, colore e luce. Dopo 20 minuti circa potremo vedere insieme il risultato e capire se è quello che volevi o no.

Ricorda che a volte non potrò seguire le tue richieste!

Il trucco preparatorio serve anche a questo. In passato mi sono capitate 2 o 3 cliente con richieste di forma o colore bizzarre o addirittura sbagliate e non adatte al viso.

Quando capisco che una richiesta non è adatta ad un viso, visto che tu da quel giorno porterai in giro un mio lavoro, sarò io a dirti di non poter fare quel lavoro in quanto non lo ritengo giusto.

È una questione di serietà: non sopporterei mai di vederti sorpresa e non soddisfatta  alla fine del lavoro fatto seguendo esclusivamente le tue indicazioni.

Categorie

Articoli recenti

UA-11420307-4